Roncan
ultimo aggiornamento

 
il Kilometrissimo 2013

 

Conclusa ll terza edizione del Kilometrissimo prendiamo in prestito le parole di Silvano Cavalet prese dal suo articolo pubblicato sul Gazzettino di Domenica 19 maggio 2013, che ben hanno colto l'essenza dell' evento.
In pillole, si direbbe Ilaria De Salvador al femminile, Abdoullah Bamoussa al maschile. Ma sarebbe un'icona troppo ridotta e forse anche fuorviante, Perchè il Kilometrissimo di Roncan è stato molto altro.
E' stato, prima di tutto, la conferma della passione e dell'impegno di tutta la popolazione della piccola frazione pontalpina; l'attestato che mettendo assieme idee e disponibilita, anche i traguardi più sfidanti possono essere raggiunti; la dimostrazione che la capacità attrattiva dei piccoli centri non s'è per nulla persa.
Confermata la formula: gara a coppie e appendice con la sfida secca tra i migliori quattro tempi (sia femminile che maschile). Le novità, l'esibizione di handbike (in campo Ivano Da Canal e Davide Giozzet) e quella di ski roll con Marina Piller e Fulvio Scola. Testimonial d'eccezione Sabrina Viel, Oscar De Pellegrin e Pietro Piller Cottrer. Colpo d'occhio accattivante, quello offerto dalle vie di Roncan: illuminate a giorno e stipate di appassionati.
Puntuale l'inizio e serata che s'è dipanata a ritmo serrato fino al post premiazioni. Quando sul traguardo è arrivata una torta gigante a festeggiare il traguardo del mezzo secolo tagliato da Oscar.

Grazie a Tutti!

Qui sotto alcune foto dell'edizione 2013




e qui sotto il video realizzato da Luciano Bortoluzzi"


Clicca qui e vedi le classifiche 2013

Clicca qui e vedi le foto di Andrea Dalla Valle

Clicca qui e vedi le foto di Gianni Reveane

Clicca qui e vedi le foto di Fabio Barito

Clicca qui e vedi le foto di Milvana

Clicca qui e vedi la Rassegna stampa 2013


 


   
- COI DE PERA una realtà da scoprire - Ponte nelle Alpi - Belluno - Italy - mailto:kilometrissimo@roncan.it